Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Humangest S.p.A. annunci per ruolo: Controllo e certificazione qualità

Addetto/a qualità aziendale e sistemi integrativi

Humangest S.p.A.
Italia, Lazio, Roma - Humangest S.p.A.
Edilizia/Ingegneria civile
Controllo e certificazione qualità

Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente, la figura di un/a Addetto/a Qualità Aziendale e Sistemi Integrativi (Responsabile Qualità-Ambiente-Etica SA8000)   Descrizione della posizione   La figura sarà responsabile della gestione e del miglioramento continuo del Sistema di Gestione Integrato (Qualità, Ambiente, Etica - SA8000) all'interno dell'azienda. Collaborerà con i vari reparti aziendali per garantire la conformità normativa, ottimizzare i processi e promuovere una cultura aziendale orientata alla qualità, sostenibilità e responsabilità sociale.   Nel dettaglio si occuperà di: - Coordinamento del Sistema di Gestione Integrato (Qualità-Ambiente-Etica - SA8000); - Gestione delle modifiche alla struttura organizzativa in linea con i requisiti normativi e aziendali; - Redazione e revisione di procedure aziendali, istruzioni operative e documentazione tecnica; - Pianificazione e gestione di azioni volte al miglioramento continuo del Sistema QAS (Qualità, Ambiente, Sicurezza); - Predisposizione, aggiornamento e revisione periodica dei manuali, delle procedure e delle relazioni tecniche; - Formazione e aggiornamento del personale coinvolto nella gestione dei Sistemi di Qualità.   Richiediamo: - Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferibilmente gestionale, ambientale o affini); - Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore edile; - Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint); - Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione; - Ottime doti comunicative e relazionali per favorire la sinergia tra i diversi reparti; - Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione della documentazione; - Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia completano il profilo.   Offriamo: Inserimento diretto a Tempo indeterminato presso azienda cliente Retribuzione: Commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato. Benefit: Ticket restaurant del valore di 8 €/giorno. Ambiente lavorativo: Dinamico, collaborativo e orientato all'innovazione e alla crescita professionale.       SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.

...
Nuovo!
20/01/2025

Addetto alla documentazione tecnica

Humangest S.p.A.
Italia, Lombardia, MORNAGO - Humangest S.p.A.
Industria metalmeccanica
Controllo e certificazione qualità

Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per importante azienda cliente metalmeccanica, attiva nel mercato Pharma, un ADDETTO ALLA DOCUMENTAZIONE TECNICA. L'impiegato, inserito all'interno di un team strutturato, dovrà provvedere alla realizzazione, emissione ed archiviazione della documentazione tecnica a corredo dei prodotti sviluppati e venduti, nel rispetto delle specifiche e requisiti del cliente e delle normative vigenti in materia di sicurezza prodotto. In particolare dovrà: - Provvedere alla stesura e all'aggiornamento dei manuali d'uso e manutenzione dei prodotti nel rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativa di riferimento e dalle attese dei clienti; - Provvedere alla preparazione ed emissione delle Dichiarazioni di Conformità dei prodotti venduti; - Provvedere a trasmettere al distributore/cliente finale la documentazione riguardante i prodotti seguendo le modalità stabilite e in conformità ai requisiti di legge; - Provvedere alla preparazione ed emissione delle liste ricambio dei prodotti per macchine/impianti venduti e/o offerte richieste da CPS; - Provvedere alla preparazione ed emissione protocolli per Macchine, impianti e accessori venduti, dei Protocolli Factory Acceptance Test, di qualifica on Site partendo dai template di ogni tipo macchina; - Provvedere all'emissione dei documenti di Certificazione Materiali e Qualifica delle Saldature e relativa trasmissione al cliente finale; - Curare l'archivio "Progetti" in PLM aziendale; - Provvedere alle attività di segreteria dell'area tecnica; - Supportare il team nello svolgere le attività quotidianamente previste.   Requisiti: - Gradito Diploma o Laurea in ambito tecnico meccanico oppure in lingue; - Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ufficio tecnico, nella gestione della documentazione tecnica, all'interno di aziende metalmeccaniche di medie dimensioni; - Buona capacità di redigere documentazione e istruzioni tecniche in modo chiaro e strutturato secondo criteri definiti; - Conoscenza delle EU GMP (good manufacturing practice) con riferimento nel quotidiano svolgimento delle attività assegnate; - Conoscenza delle normative di riferimento inerenti alla documentazione tecnica da redigere; - Buona conoscenza di disegni meccanici e schemi elettrici; - Spiccate doti di precisione e organizzazione; - Attenzione al dettaglio; - Ottima conoscenza della lingua inglese, necessaria alla stesura della documentazione (livello C1); - Dimestichezza con i principali strumenti informatici e Pacchetto Office; - Rispetto delle scadenze; - Capacità di lavorare sia in team sia in autonomia.   Si offre: Inserimento diretto in Azienda a tempo indeterminato con RAL da valutare, indicativamente non superiore a 35K, mensa interna aziendale gratuita, premio produzione annuale; Orario: Full time su giornata da lunedì a venerdì; 1 giorno di smart working alla settimana (dopo aver superato il periodo di prova); Luogo: nelle strette vicinanze di Mornago (VA). La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it . I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.

...
08/01/2025

Responsabile controllo qualità

Humangest S.p.A.
Italia, Lombardia, VENEGONO SUPERIORE - Humangest S.p.A.
Industria metalmeccanica
Controllo e certificazione qualità

Humangest Spa, Società specializzata di Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per azienda cliente metalmeccanica operante nel settore Oil&Gas, un RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'. La risorsa si occuperà della gestione e supervisione delle attività di controllo qualità, garantendo che i processi produttivi rispettino gli standard aziendali e normativi. Requisiti: - Diploma ad indirizzo tecnico (meccanica, chimica o simili); - Esperienza pregressa come Impiegato Qualità; - Buona conoscenza della normativa ISO 9001 e degli strumenti di gestione qualità; - Conoscenza di base della struttura e delle richieste del codice ASME (American Society of Mechanical Engineers); - Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; - Conoscenza di base del codice PED (Direttiva 97/23/CE) relativo alla pressione e attrezzature a pressione; - Disponibilità alle trasferte (circa il 5% del tempo).   Si offre: Contratto diretto a tempo indeterminato con l'Azienda con RAL da valutare, 13 mensilità, ticket da 7 euro, premio produzione e premio di risultato; Orario Full time su giornata 8-12 13.30-17.30 da lunedì a venerdì;. Luogo di lavoro Venegono Superiore (VA).       La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it . I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.

...
08/01/2025

Geometra di cantiere

Humangest S.p.A.
Italia, Umbria, Perugia - Humangest S.p.A.
Industria metalmeccanica
Controllo e certificazione qualità

Humangest SpA, Agenzia per il lavoro - Filiale di Perugia cerca per azienda cliente, specializzata nella produzione di impianti fotovoltaici, un GEOMETRA DI CANTIERE da inserire in organico presso la sede situata nei pressi di PONTE FELCINO - PERUGIA.   La risorsa si occuperà di controllare e dirigere le squadre degli operai presenti nei cantieri, del corretto utilizzo dei DPI, del controllo della sicurezza.   SI RICHIEDE: - esperienza nella mansione; - conoscenza di AutoCAD; - disponibilità immediata; - disponibilità a trasferte saltuarie.   SI OFFRE: - contratto iniziale a tempo determinato con finalità di indeterminato; - full-time; - dal lunedì al venerdì.   CCNL: Metalmeccanica Orario di lavoro: 8:00-13:00/14:30-17:30 SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it . I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 #tirrenica

...
02/01/2025

Responsabile qualita'

Humangest S.p.A.
Italia, Lombardia, BUSTO ARSIZIO - Humangest S.p.A.
Industria metalmeccanica
Controllo e certificazione qualità

Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per azienda cliente leader nella produzione e progettazione di macchinari industriali per l'estrusione della plastica un RESPONSABILE QUALITA'.   La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Qualità, avrà il compito di implementare e mantenere il sistema di gestione della qualità all'interno dei due stabilimenti dell'azienda, al fine di garantire che tutti i processi produttivi siano conformi agli standard di qualità richiesti e promuovere una cultura di miglioramento continuo all'interno dell'organizzazione. E' responsabile della gestione del sistema qualità (manuale, procedure, istruzioni), secondo gli standard ISO 9001, delle procedure relative ai reclami, presiede la gestione degli strumenti di misura, delle non conformità e coordina il team di manutenzione.   Requisiti: - Preferibile Diploma come Perito meccatronico o simile; - Consolidata esperienza come Responsabile del Controllo e Assicurazione Qualità (certificazione ISO 9001) in azienda industriale del settore metalmeccanico di medie/grandi dimensioni ben organizzata e dotata di procedure complesse; - Buona conoscenza della ISO 9001; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Predisposizione al miglioramento continuo; - Attitudine collaborativa; - Buone doti di leadership e capacità motivazionali; - Abilità nel risolvere problemi complessi e nell'implementare soluzioni efficaci; - Ottime doti comunicative e di relazione interpersonale; - Buona capacità di lavorare in modo efficace con altri reparti aziendali, quali produzione, ingegneria e logistica.   Si offre: Inserimento diretto in Azienda a tempo indeterminato, 14 mensilità, mensa aziendale, premio produzione e premio presenza; Orario Full time su giornata; Luogo di lavoro Busto Arsizio (VA).         La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it . I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.

...
02/01/2025

Assistente coordinatore/ coordinatrice della sicurezza nei cantieri

Humangest S.p.A.
Italia, Lazio, FIANO ROMANO - Humangest S.p.A.
Altro
Controllo e certificazione qualità

Hai conseguito il titolo di studio di Perito Edile, Geometra o una laurea in materie STEM? Vuoi intraprendere un percorso per imparare un lavoro dinamico, di responsabilità e con ottime possibilità di carriera?     Humangest Agenzia per il lavoro ha un'opportunità unica proprio per te!     Stiamo cercando figure di ASSISTENTE COORDINATORE/COORDINATRICE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI per TECNE SPA, la società di Ingegneria del Gruppo Autostrade per l'Italia. Potresti essere la persona giusta!   ⠀ COSA FA L'ASSISTENTE COORDINATORE/COORDINATRICE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI?   Dopo la formazione iniziale e una volta inserito/a in azienda con il ruolo di Assistente coordinatore/coordinatrice della Sicurezza in fase di Esecuzione, concorrerai alla gestione della sicurezza in cantiere, porterai avanti attività di controllo e idoneità dei documenti dei lavoratori, gestirai audit di cantiere e sorveglianza mirata al rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.   Avrai la responsabilità di: - Collaborare direttamente con il CSE, dal quale dipenderai, e supportarlo nelle attività di verifica della corretta applicazione da parte delle imprese del piano di sicurezza e coordinamento e dei rispettivi piani operativi di sicurezza; - Effettuare sopralluoghi e controlli in cantiere e aggiornare i documenti di sicurezza; - Collaborare nella verifica della corretta applicazione di quanto previsto dai piani di montaggio, d'uso e di smontaggio dei ponteggi; - Collaborare per verificare l'applicazione da parte delle Imprese esecutrici di tutte le iniziative dell'Active Safety del Gruppo Autostrade e di Tecne.   Il lavoro si svolge dal lunedì al venerdì con orario full-time e flessibilità in ingresso e uscita. Si richiede disponibilità ad orario anche notturno e a straordinari. ⠀ COME PUOI DIVENTARE ASSISTENTE COORDINATORE/COORDINATRICE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI?   Requisito necessario per partecipare alla selezione è il titolo di studio: il diploma di geometra o perito edile, o una laurea in materie scientifiche: Ingegneria Civile, Edile, Architettura, Archeologia, Agraria, Scienze Forestali, Geologia...   Le persone selezionate svolgeranno un corso per poi essere assunti sul cantiere TECNE SPA di riferimento. Il corso è organizzato per avviarti direttamente alla tua futura professione. Prevede lezioni teoriche e laboratori esperienziali, con grande spazio allo studio di casi reali e a esercitazioni pratiche. Una parte della formazione sarà dedicata ai Sistemi di Gestione Integrati per l'ambiente, la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per l'energia (ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001: 2018) e i rischi specifici di cantiere. Ti confronterai con professionisti del settore e potrai sempre contare sul supporto di tutor che ti guideranno in questa esperienza di formazione.   Le Scuole dei Mestieri di Distretto Italia insegnano a lavorare. Accanto alle lezioni teoriche apprenderai facendo, sotto la guida di docenti esperti del settore. Avrai a disposizione strumenti e aree di addestramento che ritroverai poi nel tuo nuovo lavoro. Il corso ti impegnerà per 5 settimane, 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, e potrai contare sul supporto di tutor per massimizzare la tua esperienza di formazione. Le lezioni teoriche potranno essere seguite da remoto, mentre per la settimana di pratica la classe si riunirà a Roma e verrai rimborsato per le spese di vitto e alloggio.

...
30/12/2024
2
1
TOTALE 15