Humangest SpA, per azienda cliente leader nel settore della coibentazione acustica, ricerca:
HSE SITE MANAGER (FRANCIA)
La risorsa selezionata lavorerà, per almeno due anni, presso uno dei cantieri situati in Francia (nella regione della Normandia).
Tra i suoi COMPITI e RESPONSABILITA':
- Eseguire supervisione e controllo della esecuzione in sicurezza delle attività in cantiere tramite Ispezioni dei luoghi di lavoro, verbalizzazione delle ispezioni, indagini ed analisi degli incidenti e dei near miss, fornire contributi in caso di emergenze, iniziative connesse alla salute e sicurezza.
- Preparare rapporti di gestione giornalieri, settimanali, mensili e annuali e gli aspetti delle prestazioni di salute e la sicurezza del progetto.
- Verificare il rispetto della conformità con la legge e le norme in materia di salute e sicurezza.
- Gestione e controllo delle non conformità rilevate durante le attività dagli enti preposti ed ispettivi.
- Erogare eventuali site induction per la informazione obbligatoria, in materia di salute, sicurezza del lavoro e rischi specifici, da erogare al personale (lavoratori) impegnati all'interno delle aree di lavoro.
- Gestire l'attuazione del Piano di sicurezza e la salute emesso dal Committente, al fine di mantenere e preservare la salute e la sicurezza dei lavoratori.
- Verificare la conformità delle procedure di sicurezza con lo scopo di fornire suggerimenti di miglioramento.
- Verificare che l'esecuzione dei lavori on site è realizzata in modo sicuro, conforme alle norme e alle procedure in materia di salute e sicurezza del lavoro. In caso di pericolo grave ed imminente e comunque in caso di non conformità gravi e gravissime, deve sospendere le attività di lavoro e l'aggiornamento della procedura di lavoro e/o formazione dei lavoratori coinvolti nello STOP WORK, al fine di soddisfare gli standard di sicurezza richiesti dai Piani di sicurezza e leggi nome locali.
- Partecipare alle riunioni di coordinamento con gli Appaltatori al fine di verificare l'eseguibilità dei programmi in materia di salute e sicurezza del lavoro.
- Definire eventuali Piani d'Azione per mitigare comportamenti rischiosi e contenere i fenomeni infortunistici.
- Monitorare le azioni intraprese dopo le osservazioni e non conformità individuate durante il processo di audit e o di eventuali ispezioni.
- Gestire con adeguati report le Ispezioni eseguite e proporre al Committente, secondo i contratti vigenti, misure di mitigazione quando applicabile.
- Monitorare e verificare il rispetto delle norme ambientali locali vigenti prevenendo comportamenti sbagliati dei lavoratori.
- Monitorare e verificare il rispetto delle norme aziendali (Committente) emesse in materia ambientale per prevenire incidenti ambientali anche lievi.
- Assicurare l'applicazione delle leggi e norme locali in materia ambientale, rispettare gli standard ambientali del Committente e proporre regole e procedure aggiuntive, se necessario.
- Gestire il monitoraggio della revisione della documentazione ambientale di progetto emessa dagli appaltatori.
- Interagire con le autorità del settore ambientale e risolvere i problemi ambientali del progetto.
- Garantire l'attuazione di buone pratiche ambientali per la costruzione di opere di progetto.
- Gestire l'archivio ponteggi.
- Gestione dei permessi di lavoro e accettazione della messe in sicurezza.
REQUISTI:
- Diploma di maturità tecnica ed esperienza di almeno 2 anni nell'ambito della supervisione sicurezza in ambito di cantieri industriali;
- Formazione specifica nell'ambito della salute e sicurezza, tramite la frequenza di corsi di formazione abilitanti a livello nazionale;
- Buona conoscenza della lingua francese.
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Qualifica VCA ? B (preferibilmente per cantieri Esteri).
Contratto di lavoro ✍: a tempo indeterminato.
RAL: riparametrata in base all'esperienza della persona. (Le spese per il trasferimento saranno sostenute dall'azienda).
Luogo di lavoro : Normandia (Francia).